Sono psicologo abilitato dal 2005, psicoterapeuta e terapeuta EMDR a Torino.
Oltre ad esercitare l’attività clinica, sono stato Professore a contratto per il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino, commissario per l’Esame di Stato per l’abitazione alla professione di Psicologo, e Consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte dal 2014 al 2019.
Sono coautore del saggio “Deontologia pratica per psicologi”.
Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Psicologia di Torino, sono iscritto all’Albo degli Psicologi del Piemonte. Ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia dell’Istituto A. Adler di Torino, scuola quadriennale di specializzazione ad indirizzo psicodinamico, il Master in Tecniche di Rilassamento presso l’Istituto Pantarei di Milano, e la formazione di II livello in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) presso l’Associazione per l’EMDR in Italia.
Ho lavorato come psicoterapeuta presso strutture sanitarie specialistiche accreditate col Servizio Sanitario Nazionale, finalizzate al trattamento di situazioni di crisi, correlate ad aspetti tossicologici, medici, psicologici e sociali. Ho collaborato a vario titolo con i Centri di Salute Mentale delle Aziende Sanitarie Locali e con l’Educativa Territoriale di Torino, prestando servizi di consulenza, diagnosi, sostegno e psicoterapia.